Richiesta consiglio!

Buongiorno da qualche tempo ho un piccolo problema mi spiego mi sono accorto che la consistenza dello sperma è cambiata cioè è molto più liquido e di colore è cambiato da bianco a giallino, quasi contenesse delle urine e la sensazione è proprio quella!
Sono un ragazzo giovane, ho 26 anni spero di ricevere al più presto una vostra risposta!
Grazie mille buona domenica
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
in linea di massima, ma sempre considerando che stiamo comunicando via internet, potrei davvero dirLe di stare tranquillo. Potrebbero essere variazioni del tutto rientranti nella norma. Ma colgo questa occasione per suggerirLe, se non l'avesse già fatta, una visita Specialistica Andrologica che a 27 anni dovrebbe essere routine. Purtroppo ancora il consulto andrologico alla pubertà e poi successivamente periodico non è ancora patrimonio comune nella mentalità di genitori e nella popolazione maschile di qualsiasi età. Prevenire è meglio che curare, sempre!
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Potrebbe trattarsi di una infiamazione, non riferisce se ha rapporti protetti o no e con chi, o se ha rapporti analinon protetti, ma le chlamidie e altri batteri sono sempre in agguato, pertanto un semplice esame delle urine, dello sperma, con ricerca batteriologica, mi sembra il minimo.
SAluti
[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
concordo pienamente con il Collega sul fatto che in assenza di altri disturbi (che averebbe di certo riferito) il modificarsi di colore e consistenza del liquido seminale non è affatto patologico. Può dipende da diversi fattori tra cui l'astinenza sessuale prolungata. Potrebbe davvero, cogliendo l'occasione di questo "cambiamento" che ha notato, effettuare una visita Andrologica.

Un cordiale saluto

x