Penso di aver la Varicocele

Salve a tutti,mi chiamo Samuel e ho 18 anni,a Luglio ne compio 19.
Questa sera,ho deciso di controllare i miei testicoli (tempo fa avevo dolore al testicolo sinistro e mentre ero in doccia,era salito e faceva male allo ho un po schiacciato ed era sceso)controllando questa sera ho notato che il mio testicolo sinistro è più piccolo del destro,cioè il destro e molto più "sceso "del sinistro e il sinistro e molto più in alto.
Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi cosa può essere..sono un po agitato non sapendo cos'è..
Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a 18 anni,tutti i maschi dovrebbero sottoporsi ad un routinario controllo genitale,volto a tutelare il benessere sessuale e riproduttivo e,principalmente,ad evitare voli antigeni,spesso legati a momenti di ipocondria.Solitamente,l'emiscroto più disceso é il sinistro ma non é una regola.Contatti il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it