Prenotazione visita urologica

Buonasera a tutti.

Da un paio di giorni avverto un dolore al testicolo sinistro. Non avverto problemi o dolori durante l'eiaculazione o la minzione, ma trattandosi di un fastidio che persiste durante tutta la giornata penso sia il caso di farmi controllare da uno specialista.
Al momento sono a Milano per lavoro (e non tornerò a casa prima di natale) ed il mio medico curante è a 800km di distanza. Ho bisogno di una richiesta per una visita specialistica e perciò la mia domanda è se posso ricevere questo documento anche telematicamente a distanza e prenotare la visita specialistica qui in una asl di Milano (o se devo necessariamente contattare uno studio privato scavalcando il medico curante).

Vi ringrazio in anticipo per la cortesia.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può non scavalcare il suo medico di famiglia, naturalmente informandolo della sua situazione clinica attuale, ma purtroppo la richiesta per una visita specialistica, tramite sistema sanitario regionale, credo debba essere fatta da medico convenzionato che risiede nella Regione in cui lei attualmente abita.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per la rapidità della risposta.

Alla luce di quello che ha scritto, vorrei chiederle se sia possibile ricevere per posta la richiesta di vista specialistica (fatta dal mio medico nella mia regione), e prenotare con questa richiesta una visita qui in Lombardia (già che ci siamo le chiedo se può darmi un'idea dell'ordine di grandezza delle liste di attesa per questo tipo di visite -due giorni, due settimane, tre mesi ecc- o se è totalmente imprevedibile).

grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i suoi quesiti purtroppo sono molto specifici e soprattutto "regionali" e quindi solo il suo medico di famiglia credo le potrà forse dare una risposta adeguata e mirata.

Un cordiale saluto.