Frenuloplastica e palestra (sollevamento pesi)

Salve, ho fatto un intervento di frenuloplastica esattamente 6 giorni fa.
Durante i primi due giorni post-operazione ho riscontrato delle leggere perdite di sangue dalla ferita, salvo poi cessare per i seguenti 3 giorni.
Stamattina ho notato di nuovo delle lievi perdite che sono continuate durante il giorno, accompagnate ad un certo fastidio nella zona interessata.
Oltre a chiedervi se ciò rientra nella normalità, volevo sapere soprattutto se mi impedisce di allenarmi regolarmente in palestra, considerando che il mio allenamento consiste nell'allenarmi con pesi ed attrezzi, talvolta alzando anche carichi abbastanza pesanti.
Vorrei ricominciare ad allenarmi già da domani, ma essendo ignorante in materia, non so se questo tipo di allenamento possa comportare uno sforzo o dei danni nella zona di sutura.
Grazie anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta sul suo post-operatorio non sempre nulla di drammatico.

All'ultima questione, da lei sollevata, le chiedo quali raccomandazioni specifiche le ha dato il suo urologo, il chirurgo che l'ha operata?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Nessuna raccomandazione specifica. Soltanto quella di aspettare circa una settimana prima di riprendere qualsiasi attività sportiva.
Inoltre, ne approfitto per segnalare che inizio a sentire un fastidioso bruciore in corrispondenza del meato urinario, che appare visivamente infiammato.
Ho pensato possa essere dovuto al filo da sutura che tocca leggermente in quella zona.
La ringrazio per la disponibilità,
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Visti i problemi specifici lamentati, bene risentire ora in diretta sempre il suo urologo di riferimento.