Il medico di famiglia mi ha dato questa terapia

Dopo anni di fastidi e dolori di ogni genere, ho fatto il test di Stamey e sul campione di secreto prostatico e sull'ultimo di urine (post-massaggio) è stata trovata positività Per ureaplasma urealiticum. sensibile a tetraciclina e doxiciclina.
il medico di famiglia mi ha dato questa terapia: Bassado 2 compresse il primo giorno poi una al giorno per 15 giorni. l'urologo ha detto invece: 2 campresse al giorno (da prendere insieme) per 10 giorni.
Secondo voi dottori quale terapia sarebbe meglio?
ringraziando in anticipo per le vostre opinioni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Innanzi tutto le auguriamo che questa terapia faccia per lei la differenza, anche se con i suoi precedenti non è così facile affermarlo. Sostanzialmente non c'è moltissima differenza, comunque, visto che si tratta di un problema urologico daremmo la preferenza al nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, e per il suo riferimento alla precedente conversazione. Ho una flebile speranza e non voglio farmi illusioni. Sto conoscendo sempre più questa patologia e le varie strategie per cercare di conviverci se non debellarla, compreso le modifiche dello stile di vita come mi suggeriva in passato.