Urinare spesso, ipertensione, rapporto non protetto

Salve, avrei bisogno di un consulto in quanto mi è capitata una cosa che mi sta mandando fuori di testa...
Io lavoro di notte, dalle 9 di sera alle 8:30 di mattina (nei quali riposo il giorno, anche se a volte non riesco a dormire per più di 4 o 5 ore), durante questo orario lavorativo mi è capitato di avere un rapporto non protetto (partner femminile) proprio pochissime ore fà. Essendo che ci sono stati molti preliminari, il rapporto in se è avvenuto un paio di ore dopo. Dopo aver consumato il rapporto, ho iniziato ad avere strani sintomi, quali ipertensione, vampate di calore e bisogno di urinare spesso (senza dolore)
Pensavo fosse dovuto allo stress fisico (lavorare di notte + un rapporto sessuale, ha comunque consumato energie) e in un primo momento ho pensato a un calo glicemico, ma adesso nonostante abbia dormito e assunto zuccheri mi sento ancora strano e sinceramente ho anche molta paura (anche se, a quanto ho letto, un qualsiasi tipo di infezione dovrebbe iniziare a manifestarsi dopo qualche giorno e non dopo neanche 30 minuti dal rapporto)
Non so che pensare, sto impazzendo pensando che sia qualcosa di grave, inoltre stasera devo lavorare e con questi sintomi la vedo dura
Ho misurato anche la febbre per via ascellare e la temperatura è di 36 gradi
In attesa di un vostro riscontro, vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Nella sua descrizione leggiamo molta emotività ed inutili sensi di colpa. Con ovvia ragione, lei stesso afferma che qualsiasi ipotetica "infezione" non potrebbe manifestarsi con tale rapidità. I suoi disturbi urinari potrebbero essere causati da una semplice congestione prostatica da superlavoro genitale. Le diremmo per ora di tranquillizzarsi perché non vi è nulla di gravissimo da temere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, infatti si, sono un tipo molto emotivo, i sensi di colpa derivano dalla paura di contrarre un infezione (ma preso dall'eccitazione, in quel momento non ci si pensa)... Poi soffro anche di gastrite e ultimamente, considerando il lavoro e gli orari sballati, non riesco a seguire una dieta sana ed equilibrata (infatti a volte digiuno per non appesantirmi)...
Cosa posso dirle, penso a questo punto, che tutto ciò che mi è capitato oggi sia stata una casualità, intensa "attività fisica" + poco riposo + digiuno prolungato, sarà stato terreno fertile per gastrite e relative manifestazioni psicofisiche.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Molto probabile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la vostra disponibilità e cordialità