Tumore all uretra

Salve dottore sono un ragazzo di 18 anni, io da circa due anni se non di più ho un problema con la minzione, fatico spesso a iniziare appunto la minzione e il getto è debole e intermittente verso la fine, l urina si deposita nel water e fa schiuma e quando urino il getto si scinde in più goccioline che si depositano nell acqua del water. Ho fatto analisi delle urine e l urinocoltura ed è risultato tutto apposto a parte per il valore del ph che era un po' alto. Ho paura si tratti di un tumore all uretra... Lei che mi consiglia?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
la sintomatologia da Lei lamentata fa più pensare ad una ostruzione che può derivare da un fenomerno infiammatorio o da una stenosi uretrale . sarebbe opportuno valutare questo aspetto prima di pensare ad un improbabile tumore dell'uretra.-
Consulti subito un urologo di sua fiducia per il proseguo degli accertamenti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...sono andati dal medico di famiglia prima e mi ha prescritto un uroflussometria...e sono già riuscito a prendere appuntamento per domani mattina...subito dopo questa visita sento l urologo... Ho veramente tanta paura si tratti di un tumore... Ho 18 anni e voglio vivere cavolo... Già 3 settimane fa ho avuto un pneumotorace e sono stato una settimana all ospedale... Fortunatamente si è riassorbito... Però nn sto mai tranquillo... Spero solo non sia un tumore. Allora secondo lei vabene prima uroflussometria e poi urologo?
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
perfetto con l'uroflussometria è già possibile farsi un'idea
stia tranquilllo
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ... La terrò aggiornato
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore... Ho fatto l uroflussometria... Non ho ancora i risultati perché la stampante si era rotta e non poteva essere rilasciato il referto... Però mi è stato riferito dall urologo che la situazione non è grave e dai sintomi che gli ho descritto e dall uroflussometria potrebbe essere nei casi peggiori una stenosi uretrale ma mi ha comunque consigliato una visita urologica... Tuttavia ultimamente sto bevendo di più e devo dire che urino con molta più facilità... Forse anche il fattore psicologico influiva... Però ho ancora questo problema della schiuma, mi sono informato un po' su internet da cosa potrebbe dipendere e ho letto problemi ai reni ecc... Mi sono preoccupato subito... Come le ho detto 3 4 settimane fa sono stato ricoverato per pneumotorace e ho fatto anche la tac all addome completo (che mi pare prenda pure i reni)e i dottori mi hanno detto solo Dell aria che avevo... Per cui presumo che ai reni io non avevo niente... Vero? Tuttavia già prima dello pneumotorace avevo fatto analisi delle urine e sono del 14 settembre... Le scrivo i dati nel prossimo messaggio
[#6]
dopo
Utente
Analisi delle urine del 14 settembre
Colore giallo paglierino
Aspetto opalescente
Ph 7.5
Glucosio 0
Proteine 10
Emoglobina 0
Corpi chenotici 0
Bilirubina 0
Urobilinogeno 0
Nitriti 0
Esterasi leucocitaria 0
Peso specifico 1024
Rari filamenti di muco rari batteri alcuni fosfati amorfi
Questa l ho fatta all ospedale e mi sono preoccupato soprattutto per la densità alta proteine e ph... L ho portato dal mio dottore di famiglia che mi ha consigliato di bere di più...ma andavano bene... Io però ho voluto fare anche l urinocoltura e non avevo infezioni così ho detto bene comincio a bere e vediamo come va... Ora le scrivo i dati degli esami delle urine che ho fatto ieri stavolta eseguite in uno studio polispecialistico:
Colore giallo paglierino
Aspetto opalescente
Reazione alcalina
Densità 1012
Proteine assente
Glucosio assente
Acetone assente
Pigmenti biliari assenti
Urobilina 0.05
Sangue 0 assente
Muco pus assente
Nitriti assenti
Alcuni filamenti di muco(per campo microscopico) e rari leucociti
Allora nell ultima settimana ho bevuto di piu e infatti la densità si è abbassata e le proteine sono assenti. Però ora ho questa piccolissima dose di urobilina e ancora il ph alcalino che mi preoccupa molto... ( ho chiesto alla dottoressa di contrallarmi bene il ph perché la volta scorsa era un po' alto) Secondo lei vanno bene? Mi sto preoccupando per il ph e anche per questo 0.05 di urobilina... E cmq noto ancora la presenza di schiuma nelle urine come è possibile anche se ho 0 proteine? E secondo lei vanno bene le analisi? Sono preoccupato