Emazie urine

Buongiorno, ho scritto diverse volte per lo stesso motivo.
49 anni fumatrice (anche se avevo smesso ed ho ricominciato) dopo la gravidanza 15 anni fa nelle mie analisi delle urine mi riscontrano emazie, sempre.
Dopo un aumento significativo circa 10 anni fa sottopongo ad ecografie analisi approfondite e esame citologico delle urine... tutto negativo e le emazie ci sono sempre ma non altissime.
A novembre prendo il covid assumo per la prima volta Tachipirina e mi succede di avere macroematuria.
Andata via bevendo.
Faccio analisi in un laboratorio emoglobina 1 emazie 44.
Vado dal nefrologo che già mi aveva visitato dopo l urogolo hai tempi mi fa di nuovo una ecografia addome (L avevo fatta 8 mesi prima per controllo) e mi prescrive l analisi delle 24 ore e lo studio delle emazie.
Tutto ok tranne emazie a 110 e lo studio evidenzia che provengono dai reni.
Conferma L origine iodipatica (non so se ho scritto correttamente la parola).
Adesso dopo 6 mesi mi faccio le mie analisi di routine compreso quello delle urine (in un altro laboratorio ancora) e mi riscontrano emoglobina 0, 15 ed emazie 201! ! ! Che devo fare?
Oltre ovviamente a parlare con il mio medico di famiglia più tardi, mi consigliate di tornare dall urologo e nefrologo e rifare tutti i controlli di nuovo?
Grazie per il vostro temp i
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
La situazione pare già abbondantemente studiata, non pensiamo che sia indispensabile ripetere degli accertamenti a così breve distanza, la decisione deve però essere presa dai Colleghi che la stanno seguendo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it