Nn sento sapori e odori ma sono negativa al covid

Buonasera è da circa 10 giorni che ho raffreddore e tosse con perdita di sapori e gusto premetto che sono negativa al COVID, al momento ho fatto aerosol e adesso solo antibiotico (oggi terza pillola antibiotico da cinque giorni) ma per ora ancora nessuno odore o sapore percepito.
Talvolta quando parlo sento anche rumore nelle orecchie.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo l'utilizzo dell'antibiotico, visto che si tratta di una forma virale. La cura dovrebbe prevedere l'uso di uno spray nasale cortisonico e di un mucolitico per via orale. La sintomatologia penso che dipenda proprio dalla malattia da raffreddamento in corso e, quindi, si dovrebbe risolvere spontaneamente entro una quindicina di giorni. Qualora il tutto dovesse persistere, allora sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore...una buona serata.