Sensazione strana pene

Buongiorno a tutti
3 giorni fa dopo essermi masturbato ho subito provato a urinare e non riuscendoci ovviamente mi sono sforzato ed è uscita qualche goccia ma con un grande sforzo ed una brutta sensazione,
Adesso in questi 3 giorni ho sempre la sensazione come se all'interno ci sia sempre un po di urina insomma una sensazione strana e molto fastidiosa, è dovuto allo sforzo quindi cercando di non preoccuparmi ed evitando di masturbarmi per un po si risolve oppure devo chiedere al mio medico di famiglia?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'eiaculzione induce in via rilflessa la chiusura del collo vescicale, altrimenti il liquido seminale invece di essere espulso all'esterno andrebbe a finire in vescica. Per questo motivo è possibile che nei minuti successivi vi possa essere un cero impaccio nell'urinare, molto variabile da soggetto a soggetto. Questo non implica però alcun problema particolare. Stia quindi tranquillo, se dovesse continuare ad avvertire qualche fastidio nell'urinale sarà magari per un'altra ragione, si faccia quindi visitare da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta aggiungendo che urino normale e avevo una sensazione di non saprei come definirlo come un peso alla base del pene nella parte posteriore e non tutta la giornata ma cercando di riposare sembra che tutto si stia ristabilendo anche se troppo lentamente, sperando che non ci sia bisogno di risentirsi grazie e buon lavoro