Urinare spesso

GENTILE DOTTORE, VOLEVO CHIEDERLE SE È NORMALE CHE DOPO AVER URINATO ASPETTO CIRCA UN MINUTO POI PROVO AD URINARE UN'ALTRA VOLTA E NE ESCE ANCORA DI URINA, QUANDO UN MINUTO PRIMA NON NE USCIVA PIÙ?
Dottore mi scusi per questi caratteri inutili,ma li ho dovuto mettere per forza altrimenti non mi faceva inviare la domanda.

..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che dice il suo urologo di fiducia?

Fatta una ecografia delle vie urinarie?

Fatta un'uroflussometria registrata?

Senta ora il suo medico di famiglia e poi, se da lui indicato, anche il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Dottore ho fatto tutto ed era tutto normale, solo questo dettaglio mi dimenticai di riferirlo, gentilmente mi saprebbe dire se è normale quello che le ho chiesto prima?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente che non è normale una minzione in due tempi.

Come erano la velocità massima e la media all'uroflussometria registrata fatta?

Risenta comunque ora in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Dottore erano buone, forse mi sono spiegato male non è che mi viene la minzione in due tempi, questa è una cosa che ho provato a fare io e ho fatto caso che di mattina appena mi sveglio urino una volta e se aspetto un minuto e poi provo a spingere come se volessi urinare di nuovo non è esce più allora ho pensato che probabilmente visto che la notte non ho bevuto quando faccio la prima volta l'urina finisce e anche se provo a spingere la seconda volta dopo un minuto come se volessi urinare non ne esce più forse perchè non avendo bevuto la notte quella è tutta l'urina. Mentre di giorno se faccio la stessa cosa a distanza di un minuto esce di nuovo un piccolo spruzzo di urina forse perchè avendo bevuto prima l'urina da i reni stà scendendo attraverso le uretere e anche dopo un minuto si trova sempre un piccolo residuo di urina, in poche parole come se si stesse caricando di nuovo la vescica ho pensato. Gentile dottore lei cosa pensa che sia possibile quello che ho detto?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì , è possibile!

Risenta ora, senza inutili ansie, anche il suo urologo.

Ancora un cordiale saluto.