Nel senso a parte il dolore per i punti alla ferita può causare problemi al buon andamento

Buongiorno,
Volevo solo chiedere, dopo un operazione di legatura delle vene spermatiche per un varicocele di 3o grado, posso eiaculare ?
Nel senso a parte il dolore per i punti alla ferita può causare problemi al buon andamento dell'intervento?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non ci sono stati particolari problemi intra-operatori, un sicuro no a parte il possibile dolore all'eiaculazione, problema che si può presentare per un periodo di circa 15 giorni dall'intervento.

Se comunque desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Buongiorno dottore e grazie della risposta, ieri sera dopo 11 giorni dall'intervento mentre ero sul divano ho incrociato le gambe e ho sentito nel testicolo come un clac e poi subito fastidio.
Ma le vene spermatiche che sono state legate si possono slegare? Se si con così tanta facilità? Se no cosa porebbe essere? Mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

stia tranquillo, le legature non si possono slegare.
quando ne sentisse il bisogno può masturbarsi o avere rapproti ed eiaculare senza alcuna paura a parte i doloretti che potrebbero essere percepiti in tali circostanze
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org