disfunzione vescica dopo polipectomia retto

buongiorno, sono un ragazzo di 35 anni che lo scorso 15/4/2016 ho subito una rettosigmoidoscopia operativa per polipectomia a livello del retto a circa 7 cm dalla rima anale dove c'era una lesione polipoide di circa 3 cm a larga base di impianto di tipo LST con pattern granulare misto che si è sollevato completamente con adrenalina successivamente si pratica APC sul fondo dell'escara e sui margini e si posizionano 7 hemoclips con chiusura della stessa nessuna complicanza procedurale (in asttesa di esame istologico).
Già dai primi momenti dopo l'intervento ho avuto una sensazione di fastidio alla vescica come se fosse piena. Parlato con il medico che ha eseguito l'asportazione del polipo mi ha detto che probabilmente il fastidio era provocato da tutta la procedura avvenuta molto vicino alla prostata/vescica.
Dopo essere stato dimesso il fastidio si è ridotto fino a scomparire dopo 4/5 ore.
Adesso a distanza di 8 giorni dall'intervento sto notando una problematica che si presenta quando sono seduto sul wc dove non riesco a svuotare tutta la vescica e quando mi alzo devo completare l'operazione in piedi.
DOMANDA:
Puo essere che la vescica non abbia ancora smaltito il fastidio provocato in sede di intervento?
Potrebbe dipendere dal posizionamento delle hemoclips?

Grazie,Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Può essere che bisogna far passare qualche altra settimana essendo a distanza ravvicinata dall'intervento. Escludo che le clips siano causa di questo fastidio. Dobbiamo rivalutare il tutto a distanza di 2 settimane. Può darsi che ci sia pure un interessamento infiammatorio prostatico post-intervento. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
l'aggiorno tra un paio di settimane
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
G.le Dottor Bottai
la ricontatto per informarla che il disturbo alla vescica che avevo lamentato a distanza ormai di 3 settimane dall'intervento di polipectomia è scomparso totalmente.
Per tanto la ringrazio per il cortese e sollecito consulto.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Benissimo cosí. Cordiali saluti