Tappo al retto

salve,
sono un ragazzo di 21 anni e sono 3 giorni che ho problemi a defecare. Sento come se internamente ci fosse un tappo che mi impedisce di espellere; non ci sono perdite di sangue ma solo perdite di muco. Mi sono recato in ospedale e il medico, dopo un "ispezione" mi ha consigliato di usare dell ANONET in crema (semplice detergente) e mi ha dato uno sciroppo per cercare di espellere. Oggi mi sono recato in farmacia e mi e' stato consigliato di usare della crema dopo aver fatto un clistere. Prima di usarlo pero' ho espulso spontaneamente provando molto dolore ma senza la fuoriuscita di sangue. La sensazione del tappo ce' ancora nonostante abbia usato della crema anche all interno. Il dolore non e' all ano ma internamente. Mi e' stata consigliata una rettoscopia ma anche il medico mi ha detto che sarebbe troppo dolorosa farla in questo periodo solo che mi domando... quando potro' farla se non elimino prima il problema del tappo??? dovrei fare il clistere? grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

forse domanda piu corretta per un gastroenterologo generale che possa consigliarle una terapia lassativa idonea a risolvere il suo "tappo" rettale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org