Vie urinarie, prostata, retto

Salve..
VI scrivo per avere chiarezza e delucidazioni su sintomi e terapia datami dal mio medico di famiglia e da uno specialista in urologia.

SINTOMI:
-Inizialmente solo fitte al pene durante l'eiaculazione sia pe mezzo di masturbazione che durante un rapporto sessuale, il pene era visibilmente buono e non avevo altri fastidi.
-In seguito accusavo fastidio nella zona tra il pene e l'ano.
...mi sono rivolto medico di famiglia e mi ha somministrato il tavanic 500mg 1 al giorno per 10 giorni.
-Nel corso della cura, inizialmente ho notato solo peggioramenti (primi 4 giorni) come bruciore quando urinavo, pelle del glande secca e rugosa, fastidio interno nella zona "ano" e pure un pò di bruciore che partiva dal pene e arrivava fino all'ano.
-Dopo 5 giorni di tavanic noto miglioramenti ma lievi
-dopo 10 giorni sempre miglioramenti ma accuso sempre fastidio e decido di rivolgermi ad un urologo
-L'urologo esegue una ecografia e vari esami ai testicoli e mi dice che ho la prostata un pò gonfia ma che la cura del mio medico di famiglia ha fatto effetto. Al tavanic "che il mio medico mi ha prescritto" un altro pacco" oltre cinque alle dieci già assunte mi prescrive un pacco di topster supposte 3mg 1 al giorno per 10 giorni.
-Oggi...ho già finito di assumere il tavanic da diversi giorni e sarebbe il 7° giorno di topster, sono molto migliorato devo dire, anche se ancora accuso un fastidio al retto, alcune volte bruciore al pene quando urino "raramente", e il glande è sempre strano, non rugoso come prima ma un pò secco e lucido direi...e con delle linee superficiali che "sembrano la stampa della pelle che lo ricopre" (come quando si ci alza la mattina e si hanno le stampe del cuscino in faccia)ahahha non sò se avete colto l esempio...e quando ho un rapporto sessuale ed eiaculo accuso ancora delle piccole fitte al pene che scompaiono dopo pochissimi secondi.

-Ho seguito una dieta sanissima: niente carne di maiale, cibi piccanti, alcool, non fumo, cibi irritanti di nessun genere, nemmeno coca cola e bevande gassate, neinte ciccolato,solo cibi sani e genuini!!!

-Non ho assolutamente avuto fuoriuscita di materia o di sangue ne difficoltà nell'urinare in quanto il bruciore veniva dopo aver urinato.

Vi chiedo se questo problema al glande passi e non è nulla come affermano sia il medico di famiglia sia l'urologo "che lo ha pure visonato"
e se tutti questi sintomi fanno pensare a qualcosa di "grave", anche se tutti e due i medici mi hanno detto che non è nulla di grave. ma mi preoccupo troppo e sono spaventato perchè ho solo 22 anni e non vorrei avere ripetutamente fastidi del genere!!!
ps:
I medici non sono riusciti a dirmi a cosa sia dovuta questa "infiammazione-irritizione", anzi urologo ha incolpato i salumi e l alcool ma io non bevo tantissimo, occasionalmente con gli amici si brinda e si beve eheheh, non bevo mica tutti i giorni, invece per quanto riguarda i salumi ne faccio un uso regolare ma a volte esagero..ma può essere l'alcool??

Cordiali Saluti...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le prostaiti sono rognose e la siua non fa eccezione. Segua attentamente quanto detto dal collega ed è ben curato per cui tranquillo e non demorda.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta...ma volevo delucidazioni per quanto riguarda il glande secco e il fastidio al retto....
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Finchè ha la priostite questi sintomi ci stanno tutti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie ancora....ma è possibile che dopo 15 giorni di tavanic 500 mg e 10 topster supposte 3 mg non mi passa??anche se sono molto migliorato da come ero...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
veda replica#1