Uno mi dice che se non ci sono leucociti non ci puo essere ne infezione ne infiammazione ne

ho effettuato una spermocultura, risultata negativa, leucociti assenti, emazie assenti
spermiocoltura effettuata perche la mia ragazza ha avuto un infezione vaginale.
premetto che sono asintomatico.
Ho intepellato due urologi, uno mediante una visita e l'altro un mio conoscente.
mi hanno detto due cose diverse,
uno mi dice che se non ci sono leucociti non ci puo essere ne infezione ne infiammazione ne congestione,
metre l'altro mi dice che se non ci sono leucociti non puo' esserci infezione ma puo esserci infiammazione e congestione
chi ha ragione?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sostanzialmente,entrambi possono avere ragione.la cosa piu' importante e' che non abbia sintomi e non siano comparsi batteri con una carica significativa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta, ma navigando su internet ho letto che se non ci sono leucociti non puo esserci congestione.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' esatto.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
come si diagnostica una congestione?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....le due visite urologiche l'avrebbero svelata agevolmente.Cordialita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quali sono eventualmente gli esami da fare?
il mio urologo ha detto che principèalmente e' la palpazione della prostata ad individuarla-insiame alla sintomatologia specifica
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua un'ecografia prostatica.Cordialita'.