Dolori al retto

buongiorno
sono un ragazzo di 28 anni,da giorni soffro di un dolore tipo crampi al retto che sembra si colleghino con la vescica,dopo un consulto con il mio medico mi ha consigliato di fare un ecografia,l'ecografo a parte l'ecografia mi ha anche fatto una visita all'ano nella quale ha riscontrato una proctite,e una congestione del plesso emorroidario,invece nell'ecog.ha riscontrato una infiammazione delle vescichette seminali,la prostata di volume regolare e dismogenea.
Mi ha prescritto la seguente terapia:pentacol gel rettale,unidrox600,bromeda e cistalgan consigliandomi di fare una rettoscopia,premetto che gli esami del sangue compresi i marker sono tutti negativi.Iniziando la terapia gli spasmi sono alleviati ma la matttina verso le cinque mi vengono questi fastidiosissimi e allucinanti crampi al retto che durano qualche secondo e poi riprendono durante la defecazione sento lo stesso fastidio anche quando tossisco come se vescica e ano siano collegati,ho una grande paura,pensate che possono essere sintomi di un cancro al colon?nella mia famiglia nessuno ha mai avuto di questi problemi,l'altra mattina durante la defecazione ho espulso una mucosa rosastra...che devo fare?vi prego datemi un indicazione.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

mi sembra che il suo specialista le abbia consigliato una strategia terapeutica idonea. Spesso fenomeni infiammatori a livello rettale sono causa o conseguenza di fenomeni infiammatori delle strutture prostato vescicolari.
le sintomatologie talora sono simili
L'impostazione diagnostica e terapeutica mi sembra corretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org