La defecazione, noto la fuoriuscita

Gent.mo Dottore,
ormai da tempo QUASI ogni volta che, colpevoli le feci dure nonostante una piu'che sana alimentazione e l'utilizzo dei medicinali del caso, effettuo la defecazione, noto la fuoriuscita di liquido seminale. Il fenomeno si ripete da un anno e mezzo e la visita urologica non ha evidenziato nulla, tranne la prostata leggermente ingrossata (ho 50 anni): inoltre al verificarsi di tali fenomeni ho notato una fuoriuscita di liquido seminale senza rilevante spinta al termine del coito e se ho rapporti sessuali a distanza di 24 ore nel rapporto successivo nonostante l'ottima erezione non si verifica alcuna fuoriuscita di seme al termine dell'atto. Da esami attenti (TSH, PSA ecc.) non è risultato nulla. In attesa di qualche chiarimento per le situazioni esposte ringrazio.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello non è liquido seminale, è liquido prostatico, si faccia vedere da collega che potrebbe essere o fenomeno innocente (dovuto a feci dure) ovvero a modesta infiammazione della prostata

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda l'altro quesito, riferito all'eiaculazione "a goccia" e l'assenza totale di liquido in un rapporto entro le 24 ore...? Abuso della Sua pazienza e professionalità. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
pardon: controllo prostatico con visita da esperto collega ed esame ormonale (testosterone e prolattina)
[#4]
dopo
Utente
La visita non ha riscontrato nulla di particolare. Il medico di famiglia nel frattempo mi ha prescritto, dietro consiglio dell'andrologo, TSH (Tireotropina) risultato 0,80, FT4 risultato 0,76 (precedente 0,63), PSA totale 1,09 (precedente 0,80), Monociti 10,2% (attenzionato) e leggermente basso peso specifico urine. Richiedo gentilmente Sua valutazione preziosa in merito.