Coliche renali

Buonasera. Sabato notte scorso ho avuto una colica renale e al pronto soccorso mi hanno somministrato TORADOL 1 FL + PLASIL 1FL IN SF 250 CC, LEVOPRAID 25 MG 1 FL IN SF 100 CC e CONTRADA 50 MG 1 FL IN SF 100 CC. Gli esami del sangue presentano valori nella norma.
Intoltre mi hanno effettuato un ecoscopia in urgenza con: lieve idroureteronefrosi al rene dx, colecisti normodistesa, non contiene calcoli; aorta prova di dilatazione aneurismatiche. Rene dx nei limiti. Postreste spiegarmi da questo referto quale sia la situazione? Sto mangiando in bianco, bevendo dai 3 ai 4 litri di acqua al Gorno. Mi è stato prescritto il ketoprofene (oki) 2 volte al giorno per una settimana. Venerdì ho l' ecografia reno/vescicale. Il problema però si presenta dal momento che lunedì dovrò partire per le vacanze e ovviamente mi sorge spontaneo un dubbio.. se capiterà di andare a cena fuori, potrò mangiare al ristorante tranquillamente per esempio o comunque bere nei limiti bevande alcoliche (es. Vino) ?
Grazie in anticipo per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Purtroppo l'alimentazione, almeno in acuto , non ha alcun effetto, quindi ai fini della risoluzione della colica puó anche evitare di mangiare in bianco. In realtà è la colica che puó influenzare il suo appetito, avrà avuto probabilmente nausea o addirittura conati di vomito in corso di colica renale. Il referto ecografico parla di dilatazione del rene che è un segno tipico in corso di colica renale.

Dr. igino intermite

[#2]
dopo
Utente
Quindi sull alimentazione posso stare tranquillo e appunto anche se sono fuori a mangiare posso non preoccuparmi ? Si comunque durante il corso della colica ho rimesso in ospedale