Colica renale

Buongiorno negli.ultimi 2.mesi ho avuto coliche ho fatto la tac e ora ho l esito della tac con contrasto si conferma millimetrica opacità in sede perivescicale sn con caratteristiche di radiopacità come per contenuto molto denso appoggiata aulla.cupola vescicale di pertinenza non della parete vescicale sembra infatti contenuta all' interno del miometrio sottosieroso.per il resto le vie escretrici appaiono di calibro regolare entro i limiti superiori della norma a destra il giunto presenta aspetto angolato senza stenosi.distensione del canale endometriale da correlare alla fase del ciclo ed eventuale meritevole valutazione ginecologica
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Cerchi di essere più precisa nella sua descrizione. Da quale lato si sono manifestate codeste coliche?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
sembra una calcificazione fuori dalla via escretrice urinaria.Porti l'esame al Medico richiedente.Buona giornata.
Dr gabriele fontana
[#3]
dopo
Utente
Dolore A lato sinistro verso il fianco e senso di peso dietro
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La TAC evidenzia una modesta alterazione a destra, di probabile origine congenita, mentre a sinistra non rileva nulla di particolare. La calcificazione parrebbe estranea alle vie urinarie. La situazione è comunque da valutare direttamente, correlando il risultato con quanto evidenzabile dalla visita diretta e dalla raccolta di altri eventuai elementi che lei può fornire al suo urologo di riferimento.
[#5]
dopo
Utente
Ma quindi quei dolori non sono coliche renali?mi scusi ma sono 2 mesi che almeno 2 volte al mese mi vengono queste coliche davvero fastidiose
[#6]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Chiariamo,
non diciamo che non sono coliche renali;in base al REFERTO della TAC diciamo che non vi sono ostruzioni significative della via escretrice SX.Ovviamente questo non esclude la possibilità di eliminazione di renella o quant'altro.Per questo tutto dev'essere valutato in un contesto clinico.
Dr gabriele fontana
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La TAC è l'indagine più dettagliata di cui disponiamo per valutare il rene e le vie urinarie, in particolare alla ricerca di eventuali calcoli. La sua negatività indirizza in prima battuta a cercare altrove le possibili cause del dolore. Come abbiamo detto però, oltre agli accertamenti ha pari valore l'attenzione e la sensibilità dello specialista che si trova direttamente ad interpretare i sui disturbi. A distanza non si può dire molto di più.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno sono stata dal mio medico di base mi ha prescritto visita ginecologica quesito diagnostico neoformazione ndd miometrio potreste spiegarmi cosa vuol dire visto che la mia dottoressa non aveva tempo di darmi l appuntamento
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Come lei stessa afferma si tratta di una condizione di interesse ginecologico, le consigliamo di far riferimento alla specifica sezione di questo sito.
[#10]
dopo
Utente
Ma se fosse stato qualcosa di brutto la tac l avrebbe vista credo scusi le troppe domande ma sono un Po agitata
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Certo.
[#12]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
Tutto questo fa parte della ricerca di altre cause per i suoi disturbi . Vada dal suo Ginecologo è l'unica cosa utile da fare.
Buona giornata.
Dr gabriele fontana