Fimosi frenulotomia
Salve, sono stato operato mercoledi 17 per una fimosi parziale e frenulotomia...avrei bisogno di alcuni chiarimenti...ho difficoltà nell'urinare cosa che prima non avevo...nel senso che adesso lo schizzo è irregolare..ed è un grosso problema..non vorrei che ho risolto un problema e adesso ne sia uscito un altro !! non leggo da nessuna parte di gente operata per il mio stesso motivo che ha questa problematica....attendo risposta da qualcuno...GRAZIE !
Ovviamente il prepuzio chiuso funge un po' da imbuto, indirizzando il getto dell'urina. Se lei ha uno sbocco dell'uretra (meàto) particolarmente ampio è ovvio che ora il getto sia più sfrangiato e meno controllabile. Per iintanto ora i tessuti non sono certamente ancora stabilizzati e questo si potrà giudicare solo tra un mese circa. Nel frattempo è probabile che lei sinsarà abituato a "gestire" in qualche modo la minzione, ad esempio con opportune pressioni sul glande. Non è praticamente mai necessario intervenire sul meàto per questi motivi.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Utente
La ringrazio di cuore Dr Piana ...spero ci siano miglioramenti a breve..la terrò aggiornata .
Utente
Ho un'altro dubbio...quando ho la possibilità di riprendere a pieno l'attività sportiva ? Faccio il portiere..quindi il rischio che venga colpito li c'è..I medici mi dicevano in 10-15 giorni che potevo riprendere senza problemi..ma vorrei sentire anche altri pareri
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.4k visite dal 19/08/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.