Fimosi

Salve Dot,

ho 31 anni ed all' eta di 16 anni ho avuto un intervento di frenuloectomia per frenulo breve e piccoli taglietti per cercare di aumentare la superficie della pelle del prepuzio che era alquanto stretta.
Adesso sono apposto, la pelle scende ma ogni tanto (NON SEMPRe) in base alla minore frequenza di attivita sessuale e masturbazione noto che riprendendo le stesse ed abbasando la pelle ho delle microlesioni, come se la pella si fosse di nuovo irrigidita. E tra l'altro non posso stare nemmeno un giorno senza lavare bene il pene altrimento essendo la zona bastante stretta ed umida si creano facilmente infezioni.

So bene che una circoncisione potrebbe risolver entrambi problemi di igiene e elasticita del prepuzio che verrebbe rimosso MA...

nel caso io volessi provare qualche soluzione alternativa prima di operarmi di nuovo, cosa mi consiglia?

Vorrei sapere se esiste una crema che puo aiutare l elasticita della pelle adatta alle zone intime.

O qualche rimedio chirurgico o esercizio (anche se gia ho provato a fare pipi scappellando) che possano aiutrmi ad evitare queste microlesioni fastidiose (ce in genere ci mettono 1 o 2 giorni per sanarsi)

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, consulti collega dal vivo che di qua non so dire poiché non posso vedere. Ma soluzioni alternative visti sintomi e età non ne vedo
[#2]
dopo
Utente
Si sforzi un po o questa pagina perde d utilitâ ,grazie.
le ho descritto tutto, volevo solo sapere se esiste una pomata x aumentare l elasticita della pelle in zona genitale.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ora mi sforzo: da quanto scrive si potrebbe desumere un impianto di personalità di stampo ossessivo e fobico: dalla paura di cambiamento vogliono il mondo a modo loro ed in questo modo divengono miopi alle verità più ovvie; che il mondo e la medicina nella fattispecie sono fatti a modo loro e non a modo suo, è una risposta può essere diversa da quella pretesa. inoltre costoro nel loro deviante modo di vedere le cose pensano che facendo vedere i muscoli e con essi una aggressività egocentrica e presuntuosa (naturalmente assolutamente protetti dallo anonimato nel quale anche lei si barrica) ritengono di ottenere quello che vogliono come pargoletti viziati che fanno i cspricci. Non esiti caro signore a consultare psicologo, potrei anche avere torto, ma se ho ragione lei ha guai di fronte ai quali la sua fimosi è un terno al lotto,
[#4]
dopo
Utente
eiei psicologia spicciola piena di paroloni....tutta sta filosofia pe non dire che non le va di darmi dei consigli senza essere pagato..
Medici italiani ..sempre la stessa storia.
Meno male che esiste la giustizia divina.
Chiederó su un altro sito con qualcuno di piu utile che non mi rimandi subito dal collega.
Le auguro una serena pensione
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Uno dei tratti delle forme più gravi e la negazione del problema: senta anche uno psichiatra oltre allo psicologo.
Inoltre le linee guida del buon senso dello ordine dei medici e soprattutto del sito negano la possibilità di fare terapia senza visitare. Basta leggere. È facile ci può riuscire anche lei. Quando ai medici italiani le comunico che sanità pubblica italiana è nel mondo secondo le stime della organizzazione mondiale della sanità (sa che cosa è vero?) seconda solo alla Svizzera . Basta documentarsi un po'
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ora mi sforzo: da quanto scrive si potrebbe desumere un impianto di personalità di stampo ossessivo e fobico: dalla paura di cambiamento vogliono il mondo a modo loro ed in questo modo divengono miopi alle verità più ovvie; che il mondo e la medicina nella fattispecie sono fatti a modo loro e non a modo suo, è una risposta può essere diversa da quella pretesa. inoltre costoro nel loro deviante modo di vedere le cose pensano che facendo vedere i muscoli e con essi una aggressività egocentrica e presuntuosa (naturalmente assolutamente protetti dallo anonimato nel quale anche lei si barrica) ritengono di ottenere quello che vogliono come pargoletti viziati che fanno i cspricci. Non esiti caro signore a consultare psicologo, potrei anche avere torto, ma se ho ragione lei ha guai di fronte ai quali la sua fimosi è un terno al lotto,