Urina rossastra uomo dopo rapporto

Salve gentili dottori chiedo il vostro aiuto su una questione un po' delicata a nome del mio ragazzo (20 anni in salute) . La notte di sabato per noi è stata molto 'intensa' ed abbiamo avuto più rapporti. Il giorno dopo il mio ragazzo ha notato dell'urina leggermente rossastra e ci siamo un po' preoccupati perché non ci è mai successo prima. Non sente dolore, solo un po' di fastidio quando urina e se tocca il pene. Oggi che è lunedì la situazione è quasi invariata.
Io e lui abbiamo ipotizzato una rottura di qualche capillare dovuta alla troppa foga.. secondo voi cosa può essere?
Ho letto che sintomi simili li causano alcune malattie veneree ma le ho escluse in quanto io ero vergine, siamo una coppia stabile e ripongo in lui piena fiducia.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'eccesso di zelo nell'alcova è in effetti l'ipotesi più verosimile. Tutto dovrebbe sistemarsi spontaneamente entro qualche giorno, in caso contrario sarà il caso di parlarne con il proprio medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua veloce risposta, ci ha tranquillizzato molto. Speriamo che passi in fretta altrimenti andremo dal medico curante seguendo il suo consiglio. La terrò aggiornata.
Ancora grazie :)