Ragazza vergine

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 e la mia ragazza ne ha 18, quando ci siamo conosciuti pensavo fosse vergine dagli atteggiamenti ma poi quando iniziammo a uscire insieme mi disse di aver avuto delle relazioni e di aver avuto dei rapporti completi, con il passare del tempo però ho iniziato a nutrire i primi sospetti e le ho fatto capire che avrei preferito una ragazza vergine ad una esperta e così ha cambiato versione, mi ha detto che io ero il primo ragazzo con cui aveva una relazione seria e non aveva mai avuto rapporti sessuali, tuttavia ho iniziato ad aver paura che avesse cambiato versione solo per farmi piacere, io nonostante i 21 anni non ho grandi esperienze, ho avuto due ragazze e 4-5 rapporti in tutta la mia vita con le stesse due ragazze dopo mesi di relazione, ora ho paura che questa ragazza mi stia mentendo e lei in realtà abbia già avuto rapporti ma per qualche motivo mi stia mentendo anche perché non capisco questo improvviso cambio di opinione in seguito alla mia dichiarazione...lei dice che si vergognava a dirmi che era vergine, ma a parer mio era peggiore sapere che aveva avuto rapporti occasionali...inoltre un'altra cosa che non mi torna è il suo atteggiamento: quando siamo in intimità inizia a toccarmi e a farsi toccare senza alcun problema sia la zona bassa che quella alta, sia direttamente che non e si struscia come se avesse una voglia assurda, eppure in passato avevo avuto rapporti con altre ragazze vergini e solo a toccarle sembrava stessi commettendo un abominio nei loro confronti, sembravano dei pezzi di legno, quindi mi è venuto un ulteriore dubbio che questa ragazza abbia avuto delle esperienze. Mi potete dire qualcosa in merito? E' normale sia così scatenata? E nel caso fosse veramente vergine come potrei comportarmi invece?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

perchè questo "accanimento" a favore delle ragazze vergini?

E chiaro che se sottoposta a pressione psicologica sulla propria verginità, qualsiasi persona - uomo o donna - possa mentire.
Ma perchè stressarla al proposito?
E' proprio così importante per Lei?
Perchè?
E' attratto da lei o no?
Ha paura del confronti con i precedenti uomini?
Ha paura della sua eccitazione?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa penso si tratti di gelosia, al solo pensiero di sapere che la mia ragazza è stata con altri uomini rabbrividisco e di conseguenza sparisco. Purtroppo ho rifiutato diverse relazioni per questo motivo favorendo sempre le ragazze vergini poiché sapevo di essere la loro prima esperienza e questo mi faceva sentire bene, invece con le ragazze non vergini mi sembrava di essere uno dei tanti, senza valore, soggetto ai paragoni. Questa ragazza è molto attratta da me dai suoi comportamenti, non ho assolutamente paura della sua eccitazione ma solamente sospetto che sia esagerata per una ragazza che non ha esperienze
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Anche la ragazza potrebbe dire altrettanto di Lei, che ha avuto altre relazioni...

Il desiderio della verginità spesso nasconde la paura del confronto con quelli precedenti.
Prima o poi Lei ci dovrà pensare. Per evitare di andare alla ricerca ripetitiva delle ... fisicamente vergini, anzichè di chi veramente Le piace.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazzo,

questa convinzione sulle ragazze vergini rischia di condizionare tanto la tua vita. Talvolta può capitare che le nostre convinzioni riescano a creare problemi anche dove non ci sono.

Leggi qui: https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/40-quando-le-nostre-convinzioni-ci-fanno-ammalare.html

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"eccitazione ma solamente sospetto che sia esagerata per una ragazza che non ha esperienze"

Gentile Utente,
L'eccitazione non correla con l'esperienza, ma con il coinvolgimento

Il desierio di essere il primo invece correla con grandi quote di insicurezza.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it