Alimentazione di un bimbo di 15 mesi

Buonasera,
Sono una mamma di un bimbo di 15 mesi, pesa è di 10,200 e alto è di circa 78 (fine Giugno). Mi sembra che il suo peso è un po' bassa salvo che la sua pediatra dice sempre che tutto ok. Vorrei chiedere riguarda la sua alimentazione.
Mio bimbo prende 270ml di latte con 2 biscotti come colazione. Poi verso metà mattinata 150ml di latte con un biscotto o un vasetto di yogurt con la frutta. A pranzo mangia 3 cucchiai di pastina con il pomodoro (circa 120ml) un cucchiaiino di olio extra vergine e un cucchiaiino di parmigiano reggiano 48 mesi e 40 gr di verdura (carore o zucchine etc..) e un omoginizato di carne ( diversi tipi) o pollo/tacchino o pesce (diversi tipi). Verso le 16:00 prende un frutto. Poi verso le 15:00 - 15:15 una merenda di yogurt con la frutta o il latte (circa 150ml con un biscotto). La cena è verso le 19:30, un brodo vegetale circa 120ml con 2 cucchiaii di riso o semolino o multicereiali o mais e tapioca, 40 gr di verdura e circa 40 gr di ricotta confezionata e un cucchiaiino di olio extra vergine e due volte a settimana i legumi.
L'uovo non è stato gradito moltissimo da mio bimbo, gli rifiuta in continuazione ma gli faccio mangiare una volta a settimana più meno.
Il latte è molto gradito e gli chiede in continuazione.
Noto che mio bimbo è un bambino molto attivo, camina, corre e non si ferma mai. Dorme bene e mangia tutto quello che deve mangiare, anche un po' di pane e certe volte assaggia il nostro pranzo ( in caso era possibili).

Vorrei sapere se sto seguendo una alimentazione corretta e se mi consigliate di cambiare qualcosa.

Grazie mille e distinti saluti,
Maya
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora,la dieta seguita va benissimo,cerchi di aumentare le porzioni se il bambino lo desidera.A questa età il piccolo può sedersi a tavola con la famiglia e mangiare quasi tutto.Dia la preferenza ad alimenti freschi per la ottimale assunzione di vitamine e minerali.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Gentil dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
Distinti saluti