Minzione

Buon giorno, avrei una domanda su una cosa che mi capita da moltissimo tempo, forse da sempre, ma solo ora leggo che può essere un problema alla prostata.
Quando ho finito di urinare mi restano sempre dello gocce da far uscire, sono abituato a urinare seduto e appena finisco non esce più niente, però se prendo in mano il pene e diciamo lo tiro viene fuori ancora un piccolo getto di urina come se fosse rimasta nel pene, poi basta non esce più nulla e mi alzo. Premetto che non ho bruciori o flussi strani, esami ed urinocoltura sono ok, ho 38 anni.
Potrebbe essere un problema? oppure una mia caratteristica come tanti.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, l uretra maschile è lunga 28 cm, per cui in assenza di altri sintomi (urinare di notte, con fatica, spesso, non riuscire a trattenere ecc) problemi zero
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta.