Post orchidofissazione

Buonasera, dottori.
4 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di orchidofissazione al testicolo sx; mi è stato indicato di prendere un antibiotico per 7 giorni, usare uno spray per tenere pulita la ferita e degli integratori; non avrei dovuto portare un sospensorio ? È possibile poi che dopo 4 giorni io abbia ancora dolore ( abbastanza forte) al testicolo, che sembra gonfio, e alla parte alta dell'inguine? Inoltre a me sembra che lo scroto sia più scuro rispetto a com'era prima dell'intervento, è normale o devo preoccuparmi? ( ho letto che potrebbe trattarsi di ematocele)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con i limiti imposti dal non poter oggettivare il quadro clinico,potrei sottolineare rio ruolo svolto dl sovrappeso nella comparsa e persistenza della dolenzia scrotale,legata al riflesso cremasterico che favorisce la risalita del testicolo in addome. Comunque,é ancora prematuro esprimersi in merito all'esito dell'intervento ma é normale che il chirurgo operatore valuti il quadro clinico con la dovuta attenzione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

tutte le volte che il chirurgo deve fissare un testicolo mobile si determina uno stato di edema, gonfiore allo scroto che puo' assumere una colorazione bluastra, ecchimotica.
poi, ci possono anche essere le compolicanze di tale intervento e solo il chirurgo che lo ha visto prima e che ha operato può darle un giudizio fondato
lo chiami o vada in ambulatorio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte.
Quindi questo decorso più lungo potrebbe essere dovuto alla mia condizione di obesità?
Il prossimo venerdì dovrei andare a rimuovere i punti di sutura, mi consigliate di aspettare tale data per parlare col chirurgo o sarebbe meglio contattarlo prima?
Un'ultima cosa: ho notato che dopo l'intervento il testicolo sx sembra essere più "bloccato " rispetto al destro, è una condizione passeggera che migliorerà col tempo o è un effetto diretto dell'operazione?
Grazie in anticipo per le risposte e buonagiornata.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspetti in controllo programmato.Va da se che,dopo l'intervento,il testicolo sinistro sia meno mobile...Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Grazie, dottore. Le farò sapere.