Dolore al testicolo destro che dura da 4 giorni

Salve da 4 giorni mi ha preso un dolore al testicolo destro,il dolore è intermittente e ho notato che si manifesta quasi esclusivamente se sono sdraiato,anche un po' seduto e quando lo tocco in un certo modo.Ho provato a toccare ma da sempre mi risulta molto doloroso anche solo palpare,comunque resistendo non mi sembra di aver sentito nulla.L'unica cosa che ho notato è una specie di massa strana,come se fosse un nodulo di vene,insomma un nodulo non ben definito ma fibroso tipo e credo sia quello che mi fa male,è situato vicino al testicolo,lo tocca ma non sembra attaccato.Non conosco per niente l'anatomia dello scroto quindi non so se è una parte normale o anormale,puoddarsi che è un semplice complesso di vene che scambio per qualcos'altro.Più che un dolore sento come un indolensimento,come quando prendi una botta ed il dolore va scemando col tempo,ecco sento quel dolore che scema,molto tenuo,non ho problemi infatti ma è solo fastidioso e soprattutto preoccupante...in questi giorni inoltre lo sto toccando molto e non capisco se il dolore aumenta per quello o no.Pensate possa essere qualcosa di grave? Se è un indolenzimento quanto dura il dolore? E mi consigliate di mettere del ghiaccio per vedere se è colpa delle vene ingrossate? Naturalmete se il dolore non passa entro qualche giorno vado dal dottore
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in ogni caso consiglierei di contattare un medico reale e seguirne i consigli dopo aver eseguito un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma con coltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,sicuramente mi recherò dal dottore e farò gli esami necessari,ma vorrei sapere se potrebbe essere e quanto dura un indolenzimento.Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere rimane un esercizio di fantasia.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Capisco.Un ultima domanda,se ci applico del ghiaccio per 5 minuti per poter vedere se il dolore si allieva,posso causare danni?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessun danno.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità,mi è venuta in mente una domanda e la possibile causa del dolore,è possibile che questo dolore sia causato da una botta data durante la masturbazione? So che la diagnosi da qui è pressoché impossibile ma vorrei sapere se fosse possibile perché ricordo di aver colpito per sbaglio il testicolo dall'alto,se è questa la causa sa dirmi entro quanto dovrebbe passarmi il dolore? Grazie mille ancora,andrò comunque da uno specialista!