Macroematuria isolata

sono un vs assiduo lettore delle problematiche sanitarie discusse nel sito.
gradire una risposta per questa macroematuria.
circa un mese fa ho fatto una partita di tennis della durata + di 2 ore
la sera nell'urinare ho visto il colore delle urine rossastre scure.
ho bevuto molto già l'indomani erano quasi chiare e dopo un giorno non c'era piu' tracca di sangue almeno alla mia vista.Ho effettuato analisi del sangue, urine complete di urinocoltura il tutto nella norma. è possibile sia stato lo sforzo fisico della partita???. premetto che non mi ha dato alcun fastidio al rene questa macroematuria.ultimo ho un calcolo sul calice superiore rene dx di 2cm.fatto litotripsia 2 volte-circa 2 anni fa-ma sto calcolo,seppure frantumato, non l'ho espulso, no ho avuto coliche e pertanto si è riunito al suo posto. grazie sempre per l vs risposte buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è possibile che visto lo sforzo della partita le urine più che ematiche erano molto concentrate???

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'intervento dr Quarto. Mi è sembrato proprio sangue e non scure, in quanto le urine erano rossastre come se avessi preso qualche medicinale che poi da il colore alle urine. Ho da qualche giorno leggerissimo risentimento al rene dx, come precisato nella mia comunicazionedi cui sopra, ho il calcolo di 2cm (se non è aumentato) sto per fare sabato 8.11.cm ecografia addominale completa-urologica, pelvi prostata renale ecc.- posso disturbarla all'esito di questa ecografia per meglio avere un quadro ed intervenire a qualche eventuale complicamnza?? la ringrazio per la Sua attenzione, cordiali saluti e buon lavoro.
Ringrazio come sempre questo sito e gli specialisti molto bravi ed esauriemnti che danno immediate risposte e tranquillizzano gli utenti (abbiamo bisogno di questo):grazie ancora e rimango in attesa di eventuali ulteriori risposte.