Potrebbe trattarsi di congestione prostatica

Salve,
Dovuto al fatto che per 1 mese abbia praticato in maniera eccessiva il coitus-interruptus mi sono ritrovato con le seguenti problematiche:
-sensazione occasionale di fitte e come un corpo estraneo nell'ano
- sensazione che i slip stiano sempre stretti
- bisogno di lavarsi spesso con miglioramenti dopo aver fatto la doccia
- dolore dalla parte destra del pene/glande
- bisogno di urinare spesso in scarsa quantita con conseguente dolore localizzato nella vescica
- dolore alla gamba destra e formicolio sotto il tallone
- prurito all'ano dopo eiaculazipne
- fastidio sulla parte interna del gluteo destro e dell'inguine.
-dolore al basso ventre
Noto miglioramenti dopo aver defecato.
Visitandomi l'urologo non ha trovato alcun problema e anche l'ecografia ai reni, fegato, vescica e prostata hanno dato esito negativo.
Flussometria nella norma cosi come palpazione prostatica.

Mi ha prescritto spasmomen per 1 settimana in quanto ha ritenuto avessi il colon irritato. La situazione non e migliorata cosi mi ha consigliato un PSA, anche qui risultati nella norma, sempre secondo l'urologo non c'e alcun sintomo di prostatite, problematica da me suggerita.

Gradirei un vostro parere al riguardo, e vorrei altresi mettere in evidenza che tutto e nato dopo un eccessivo e prolungato coitus-interruptus,

Potrebbe trattarsi di congestione prostatica?

Grazie anticipatamente per il vostro tempo e suggerimenti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le ipotesi da lei ventilate devono essere presa attentamente in considerazione, congestione prostatica compresa.

Risenta ora il suo andrologo od urologo di riferimento e con lui ridiscuta tutta la sua particolare situazione clinica.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html
https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la sua riposta.

Il mio urologo e stato abbastanza chiaro nel affermare di non trovare niente di patologico.

Vorrei avere se fosse possibile una qualche conferma che quello da me teorizzato abbia un qualche fondamento, cosi da avere una opzione per curare il mio problema.

Grazie e saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto: "tutte le ipotesi da lei ventilate devono essere presa attentamente in considerazione, congestione prostatica compresa.

Risenta ora il suo andrologo od urologo di riferimento e con lui ridiscuta tutta la sua particolare situazione clinica."

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve,

come scitto qualche giorno fa, di sicuro ridiscutero il tutto con il mio urologo.

L'oggetto di scrivere in questo forum e di avere altre opinioni da professionisti in modo da avere qualche informazione e delucidazione in piu.

Aspettando ulteriori commenti ringrazio tutti quelli che vorranno darmi feedback.