Uretrite Cronica

Buonasera,
Sono un uomo di 41 anni e da ormai 4 anni soffro di una forma di uretrite che non riesco a debellare.
I sintomi più frequenti sono forte bruciore all'uretra, continua sensazione di dover urinare, prurito o bruciore esterno (in particolare sull'uscita dell'uretra). Non ho questi sintomi tutti insieme, ma ormai quasi ogni giorno o uno o l'altro si presentano.
Spesso il dolore può essere una conseguenza di un rapporto sessuale o, in alcune occasioni, anche di un'evacuazione intestinale.
In questi anni ho visto diversi urologi ed un andrologo, ho fatto diversi tamponi uretrali ed esami delle urine, un'ecografia addominale tutti con esito negativo.
Non so più a chi rivolgermi e il dolore sembra aumentare.
Qualcuno riesce a darmi un consiglio? Esiste un farmaco che si possa assumere nei momenti di forte dolore?
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per le indicazioni terapeutiche specifiche sempre e solo al suo urologo od andrologo di fiducia deve rivolgersi.

Comunque si ricordi sempre che, in questi casi, molto importanti sono gli stili di vita che si adottano e poi, da un punto di vista psicologico, mai drammatizzare, questo atteggiamento non aiuta a risolvere i suoi problemi anzi li ipertrofizzano in modo esponenziale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio per la risposta.
Non è semplice non drammatizzare nessun medico sembra capire cosa provochi questi sintomi e dolori non passano.
Seguirò il suo consiglio e mi rivolgerò ad un'altro urologo, sperando sia la volta buona.
Grazie di nuovo
Buonasera
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!