Dolore testicolo destro

Salve dottori. Volevo chiedere la vostra opinione su questo problema che sto avendo in questi ultimi 2 giorni. Ho avvertito un dolore nel testicolo destro e mi capita sopratutto quando mi siedo. Non ho avuto problemi di questo genere in passato. Mi sono accorto di questo il giorno dopo aver tolto delle piastrelle da casa. praticamente ero in questa posizione che dovevo alzarmi e sedermi spesso per mettere giu le piastrelle ed evitare che faccia rumore alla vicino sotto. a volte stavo anche sempre seduto(sui due piedi) per spostare le cose e fare spazio. E ho iniziato il giorno dopo a sentire un po di fastidio. adesso ansioso come sono sto cercando di non farlo un grande problema anche se un po di difficile.Il fatto è che non riesco a distrarmi a causa di quest'ansia e continua a pensare a questo. volevo sentire anche la vostra opinione a riguardo. E' possible che sia stato il troppo sforzo a causarmi dolore?magari le mutande che si restringevano. Anche perché non sono abituato a lavorare cosi tanto. Se si cosa posso fare? passerà da solo il dolore o devo rivolgermi al medico?
In attesa di risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendo visitarla, mi viene di ipotizzare, stante le posizioni assunte, ad una costante risalita dell'unità funicolo spermatico/scroto nel canale inguinale da dove provengono, con
microtorsioni,a volte asintomatiche,altre volte meno.Se la sintomatologia perdite,mi sottoporrei ad una visita diretta ed ad un'eventuale ecocolordoppler.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Non ho mai eseguito esami di questo tipo. Vorrei anche aggiungere una cosa che mi sono dimenticato prima. Quel giorno ho fatto anche diverse salite dal quarto piano fino al piano terreno con 2 borse pesanti in ciascuna mano. Ho fatto tipo 7 8 giri con pesi elevati su e giu. Per il momento il dolore non è molto elevato. Sento un po di fastidio solo quando mi siedo. Vorrei evitare di fare visita anche perchè un po mi imbarazza questa cosa.
Se fosse quello che lei ipotizza quali azioni posso prendere intanto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...potrebbe anche essere un risentimento erniario.Se continua si faccia visitare.Da questa postazione le ho offerto 2 ipotesi che, però,vanno confermate da un medico reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Ho capito. La ringrazio.