circoncisione un mese fa.... edema

Salve, mi sono operato di fimosi a fine gennaio e ora a distanza di poco più di un mese ho ancora un piccolo (secondo i medici) edema attorno al glande. Mi hanno dato Fysoxx come integratore che dovrebbe velocizzare il riassorbimento ma da quando lo prendo non vedo molti cambiamenti.
Ho due domande:
1) quando ci può impiegare a scomparire totalmente?
2) posso riprendere a masturbarmi visto che i punti sono caduti?

Grazie
Saluti
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
L'edema può impiegare ancora qualche tempo e i farmaci non sono miracolosi in questi casi. Ma piano piano si riassorbirà.
Compatibilmente con la situazione locale, se la ferita è consolidata può con la dovuta delicatezza fare ciò che vuole.
Cordialisaluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie.

Saluti