Circoncisione parziale

Salve a tutti dottori,
Sono un raazzo di 21 anni,mi sono operato 13 giorni fa per via di una leggera fimosi di circoncisione parziale.
Chiedo un vostro consulto perchè mi trovo in una situazione che mi sta creando forte preoccupazione,in quanto sembra l operazione sia andato solamente ad aggravare la situazione gia esistente in quanto:

1.Presento una ciccatrice dura e gonfia che mi stringe molto peggio di prima;

2.Ho piu prepuzio da un lato meno dall altro;

3.Sembra che la pelle tiri il pene da meta verso sinistra,come ad incurvarlo

Ora da voi vorrei sapere e una situazione normale a 13 giorni dall'intervento o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
La circoncisione è un intervento superficiale e sostanzialmente banale, ma la stabilizzazione non è breve come mediamente ci si attende. In pratica solo dopo almeno 40 giorni è possibile esprimere un iniziale giudizio, poiché prima di allora è assolutamente normale che vi siano gonfiori, colorazioni anomale e rigidità dei tessuti. La pazienza è senz'altro la cura migliore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
E se le cose non vanno bene in seguito alla visita di controllo,O rimangono sempre ugali,come mi devo comportare? Il medico è tenuto a rioperarmi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Non metta il carro davani ai buoi. Le occasioni di dover reintrervenire su una circoncisione sono davvero rarissime, e comunque - mai fosse - sono indicazioni da dare non prima di molti mesi dall'intervento. Stia sereno.
[#4]
Utente
Grazie dorrore,ma cosa mi consiglia di fare per elasticizzare la parte dura,essendo che sento dolore alla retrazione del prepuzio,ho bisogno di qualcosa che possa in qualche modo anticipare.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Non c'è molto da fare di utile, oltre ad attendere la risoluzione spontanea. Ovvero, si potrebbero provare molte cose, creme, cremine ed intrugli vari, ma senza alcuna reale certezza di risultato.
[#6]
Utente
Ma quindi secondo lei a 2 settimane è normale che non riesco ancora a scoprire il glande in erezione?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
È normale.