Una circoncisione parziale 16 giorni fa ma la ciccatrice

Salve a tutti dottori,
Ho effetuato una circoncisione parziale 16 giorni fa ma la ciccatrice in erezione stringe,peggio di come faceva la pelle prima dell operazione,ed e dura e forma come una specie di anello ora la mia domanda è : da rifare l operazione? E se si rifara non si riformera comunque una nuova ciccatrice?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
gentile lettore,

in questi casi, a edema del precedente intervento chirurgico risolto, se ancora presente un anello fimotico si consiglia una circoncisione "classica", completa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
In genere quanto si consiglia aspettare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente 30-60 giorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,ma quindi lei dice che a 20 giorni essendo che ci sono ancora i punti la situazione potrebbe cambiare notevolmente o poco?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può cambiare in modo significativo.
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto,un ultima domanda e tolgo il disturbo,mi puo consigliare creme per elasticizzare o ammorbidire la parte,perchè il mio urologo non è stato in grado di consigliarmi
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Usi ade esempio una delle creme emollienti-lenitive, a base di Aloe Vera.

Chieda al suo farmacista di fiducia.

Un cordiale saluto.