Ernia inguinale post operatorio

salve volevo fare una domanda inerente un intervento all"ernia inguinale dx fatta a mio padre di quasi 80 anni da circa un mese dall'intervento continua a gonfiarsi il testicolo e lo porto nella struttura dove é stato eseguito l'intervento il medico le asporta del liquido misto a sangue dicendo che può accadere dopo l'intervento solo che ad ormai un mese di distanza la situazione non migliora e allora vorrei avere un vostro parere in merito se è normale che ciò accade o se devo fargli fare dei controlli esterni alla struttura vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
si tratta di una complicanza dell'intervento per ernia.
Non è nulla di particolarmente serio e il mio consiglio è quello di seguire le indicazioni e le cure del chirurgo operatore, unico reale conoscitore della condizione anatomica di base e che sarà senz'altro in grado di gestire il problema.
L'età è un fattore di rischio soprattutto se coesistono comorbilità importanti e l'assunzione di farmaci.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com