Sesso orale il giorno dopo l'intervento di varicocele

Salve dottori.Sono un ragazzo di 24 anni che giovedì 20 Novembre 2008 è stato operato al varicocele sx: era un varicocele di 3° grado,nn tanto doloroso ma parecchio fastidioso per ingombro.L'operazione (subinguinale)è andata bene; il dolore dovuto alla ferita sopportabile, tanto che ieri mi sono permesso di camminare nonostante un po di gonfiore.
Il dolore sopportabile, dovuto penso alla ferita, è però a volte accompagnato da un dolore meno superficiale, provato anche in sala operatoria, simile al dolore provocato da una "strizzatina" al testicolo. La mia prima domanda è legata a cio: da cosa è dovuto questo fastidio?

Ora giungo alla ragione che mi ha spinto a chiedervi consiglio: ieri sera nn ho resistito e ho ceduto alla pratica del sesso orale con la mia ragazza.
Con sorpresa la cosa mi ha dato sollievo dal dolore per l'intera durata dell'atto;neanche le decise contrazioni del coito hanno portato dolore che è ripreso costante e leggero dopo pochi min.

Ora so che la mia nn è stata proprio una furbata, ma le mie condizioni sono le solite di ieri, con dolori più o meno profondi, più o meno fastidiosi a seconda dei momenti.

La mia domanda è questa: l'astinenza da pratiche sessuali è consigliata solo per problemi meccanici dovuti alla ferita oppure ci sono altri motivi?Se ci sono altri motivi il mio gesto può portare a conseguenze?
[Anche se imbarazzante ne aggiungo una terza: il liquido seminale era acquoso e insapore;come mai?]

Chiedo scusa se mi sono dilungato..
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,capisco le ragioni della passione ma ritengo che una sana astinenza da ogni pratica sessuale per una settimana consecutiva sia,oltre che consigliabile,necessaria.Quanto al sollievo dal dolore ed alle caratteristiche e
sapori spermatici,non bastano a sovvertire i consigli che Le ho fornit.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio.
Ma sarebbe maggiormente gratificata la mia minimamente preoccupata curiosità se con cortesia lei rispondesse almeno alle prime due domande poste.
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ho consigliato una sana astinenza in quanto e' ovvio che che le fasce muscolari,sezionate dall'intervento chirurgico risentano delle contrazioni addominali volontarie e non che caratterizzano qualsiesi tipo di coito.Non Le consiglierei di essere minimamente preoccupato ma bensi',di non sottovalutare possibili complicanze che possono portare anche ad infiammazioni testicolari (orchiepididimiti).Spero di essere stato piu' diretto...Cordialita'.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
mi consenta di avere opinione diversa dal collega Izzo, che stimo profondamente.
Vorrei stemperare il tono serioso delle frasi on-line e nel contempo dare le mie opinione, se permette, scherzosa e citando un cantautore assai noto della mia regione:
Solo una sana e consapevole libidine salva i giovani dallo stress e dalla azione cattolica.
Cioè nulla osta al sesso.
[#5]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi con sincerità.Ora sono più tranquillo.

Vi ammiro per l'impegno col quale portate avanti questo tipo di servizio.

Saluti.