Piccole abrasioni parti intime

Gentilissimi dottori,
Vi scrivo poiché, stupidamente, ho deciso di radermi i peli pubici con un rasoio elettrico provocandomi due piccole ferite (direi molto superficiali), una alla base del pene e l'altra sullo scroto.
Ho prontamente disinfettato con bialcol, poi sciacquato con comune bagnoschiuma sotto la doccia e infine ridisinfettato con bialcol.
Volevo sapere se corro il rischio di contrarre una infezione dei genitali causate da batteri presenti sul rasoio come ad es. Streptococco e vari, oppure se le probabilità di infezione equivalgono a quelle del ferimento in un'altra parte del corpo qualsiasi.

Vi ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non si preoccupi, stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it