Idronefrosi in rene a ferro di cavallo

buonasera,sono la mamma di una bimba di 5 anni. mia figlia ha un'idronefrosi di terzo grado al rene sx .i due reni sono fusi per il polo inf. la causa dell'idronefrosi è secondo la risonanza un'ostruzione da vaso anomalo. il rene sx è ora di circa 8 cm. quasi il doppio rispetto al dx e il parenchima è assottigliato a 4 mm.l'urologo al quale mi sono rivolta mi ha consigliato un intervento di disostruzione e pielo-uretero plastica con applicazione di stant doppio j in quanto secondo lui il rene ha ora assunto la tipica forma a mickey mouse". la domanda è devo sentire anche altri pareri e dove ,oppure mi posso affidare al nostro urologo del b.g.? e quali possono essere le complicanze di questo tipo di intervento? gazie fin da ora per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,

di fronte ad un problema del genere su una figlia di 4 anni può essere corretto sentire anche altri pareri.
Il Prof Di Santo ad Acquaviva delle Fonti, (ottimo urologo e laparoscopista, non trascurabile a 4 anni) oppure l'Urologia del Bambin Gesu di Roma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org