Circolazione testicolare

Salve volevo chiede un informazio e ho paura di avere una cattiva circolazione al testicolo. Xk mi sento delle vene non sull epididimo ma proprio sul didimo gonfie ho fatto svariate ecografie ma senza rilevare nulla. Cosa devo fare per vedere se la circolazione sul testicolo e ok? Che sintomi da una cattiva cirvolazione hai genitali?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A parte il varicocele, che è facilmente individuato alla visita specialistica ed all'ecografia, non esistono altre patologie circolatorie del testicolo, in particolare che possano portare alle sensazioni palpatorie di cui ci riferisce. Pertanto, se l'ecografia non rileva alterazioni significative si può star sereni, fermo restando che solo la mano esperta dello specialista può portare ad esprimere un giudizio definitivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell attenzione dottore io mi come una piccola vera che attraversa tutto il testicolo ma nn e epididimo. Ho fatto svariate ecografie e mi hanno visitato diversi specialisti sempre sottolineare nulla ti premetto che questa cosa e circa un anno che la sento al tatto
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Molto probabilmente è una irregolarità della parete dello scroto. Se le opinioni dell'ecografia e dei nostri Colleghi concordano, le diremmo di mettersi il cuore in pace.
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Dottore le volevo chiedere anche una cosa ho effettuato lo spermiogramma risulta tutto regolare tranne il volume che dovrebbe essere da 1.5 in su mentre io ho 1.1 questo cosa comporta?
[#6]
dopo
Utente
Cosa pensa di questo liquido seminale
Volume >1.5 io ho 1.1
Ph > 7.2 io ho 7.4
Concentrazione ml. >15000000 io ho 68000000
Totale per eiaculato 74800000
Motilita dopo 1h 3h
Rettilinea veloce 22% 17%
Rettilinea lenta 8% 8%
Discinetica 15% 10%
Non progressiva

Forme tipiche 34% atipiche 66%
Leucocidi <1milione io ho 1600000
Giorni di astinenza 3
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non ci pare di evidenziare alterazioni particolari, per ulteriori considerazioni può postare nella sezione andrologia di questo sito.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore ho provato ma sito non mi ha aggiungere nuovi consulti in andrologia
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Riprovi nei prossimi giorni.