Uno spermiogramma, ho mantenuto l' astinenza

Buongiorno, domani ho un appuntamento per uno spermiogramma, ho mantenuto l' astinenza da rapporti per 3 giorni solo che oggi ( a un giorno dall' esame) ho avuto una piccola fuori uscita seminale notturna. Questo basta per annullare l' efficacia dell' analisi? Per capirci ho trovato una chiazzetta per cui ho capito che un po' di liquido è uscito ma non le quantità di una vera e propria eiaculazione.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Quanto ci riferisce non è da considerare una "eiaculazione" vera e propria, ma una semplice "polluzione" notturna, pertanto probabilmente costituita in massima parte da secrezione prostatica, quindi povera o priva di spermatozoi. Pertanto stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it