Un accesso sub-inguinale

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni, operato 3 giorni fa (12/09/2017) di varicocele sx attraverso un accesso sub-inguinale, suppongo, poiché il taglio è vicino all'asta del pene. Volevo chiedere quanto tempo dovrei aspettare prima di riprendere l'attività sportiva, in particolare, calcio. Nello specifico vorrei sapere quando posso ricominciare a correre da solo, senza contatto e quando potrò ricominciare le partite?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un'attività sportiva di tipo non competitivo generalmente già dopo 15 giorni, se non ci sono stati particolari problemi post-chirurgici, può essere ripresa; per eventuali altre attività di tipo agonistico a volte si può consigliare anche una pausa di 20-30 giorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi, dott. Beretta, ad esempio se volessi solamente correre dovrei attendere 15 giorni mentre per una partita vera e propria un mese?
La corsa può essere svolta a buona intensità o dovrei mantenere un ritmo basso?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ritmi sempre aerobici.