Quando vado ad urinare avverto dei bruciori fortissimi dentro l'uretra che persistono per alcune

Buongiorno,sono una ragazza di 29 anni e fin dall'età dei miei 12 anni ho iniziato ad avere bruciori dopo aver urinato.Dopo aver fatto analisi delle urine ed urinocoltura ma anche vari tamponi vaginali, i medici mi avevano detto che era un problema di concentrazione di urine e che bevendo molto avrei risolto il problema. In effetti è stato cosi ma ogni che mi viene un'influenza intestinale con vomito (di conseguenza tale stato non mi permette di bere molto)quando vado ad urinare avverto dei bruciori fortissimi dentro l'uretra che persistono per alcune ore e che con qualche forte antinfiammatorio diminuiscono.Ultimamente un dottore ha voluto provare a mettermi un catetere ,quando sono stata male, per evitare il passaggio dell'urina, ma appena l'ha inserito ho avvertito un bruciore tremendo tanto che non riusciva a passare neanche con l'antinfiammatorio lixidol 30mg.Di conseguenza l'urologo mi ha detto che probabilmente quando mi si abbassano le difese immunitarie mi si infiammano le mucose dell'uretra.Ho fatto anche il tampone uretrale ma va tutto bene ed anche le varie ecografie alla vescica ed ai reni sono normali.Problemi ormonali non ne ho e le aalisi del sangue non evidenziano nulla di particolare.
Mi piacerebbe però trovare una soluzione per questo problema che mi porto dietro da anni. Spero che qualcuno possa proporre delle eventuali soluzioni.
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che la soluzione di aumentare l'apporto idrico sia già sufficiente a risolverLe il problema.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus