Calcificazioni uretra

Salve! Al mio ragazzo, dopo vari esami e varie cure, hanno diagnosticato delle calcificazioni lungo l'uretra e gli hanno detto che probabilmente non andranno via, unite al senso di leggero bruciore al pene che ormai ha da tempo. Vorrei sapere se è possibile fare un esame mirato prima di capire se è davvero così e nel caso quale. Poi, visto che ci sono questi problemi, il rapporto sessuale corre dei rischi? Nel senso che anche per una mia tutela conviene sempre fare rapporti protetti, anche nei preliminari? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Le calcificazioni periuretrali rappresentano il corrispettivo ecografico della guarigione di pregresse infiammazioni della regione prostatica che circonda l'uretra.
Se gli easmi microbiologici sono negativi e non esiste promiscuità delle relazioni il rischio di contrarre una malattia con il rapporto è praticamente nullo.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Comunque c'è dell'altro... ormai sono 9 mesi che il mio ragazzo fa cure di tutti i tipi ma con scarsi risultato quindi non sappiamo a chi rivolgerci. Tutto è iniziato a Luglio quando aveva forti bruciori al pene e ai testicoli, dopo di che la situazione è peggiorata e gli sono venute anche le emorroidi. L'andrologo a cui ci siamo rivolti gli ha fatto fare vari esami, dello sperme, delle urine, massaggio prostatico e della clamidia, con la conseguenza che ha trovato un'infiammazione della prostatite e gli ha dato dei farmaci, antibiotico, cortisone, fermenti lattici..ha fatto fare anche ame gli esami per la clamidia, risultato negativo, anche se qualche mese fa anch'io ho iniziato a soffrire di emorroidi in seguito a un'influenza intestinale..potrebbe essere legato al problema del mio lui secondo Lei? Adesso a distanza di tempo al mio ragazzo è rimasto solo un leggero bruciore e le emorroidi, e il dott. gli ha detto che ha queste calcificazioni all'uretra che non se ne andranno più via! Il mio ragazzo si è scoraggiato, quindi se potesse darmi un Suo parere a riguardo, magari suggerendomi anche uno specialista in tal senso, magari vicino a noi, visto che siamo di Palermo. Grazie ancora.