Ecodoppler

salve, un mese fa sono stato sottoposto ad un ecodoppler dove mi hanno diagnosticato un varicocelino di I-II°. la domanda è questa: un'ecodoppler è in grado di individurare un'ernia?
grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,
lei ha già fatto la stesso quesito in altra branca, le è stat consigliata visita specialistica chirurgica.
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/70196-il-dolore-all-addome-puo-essere-causato-dalle-emorroidi.html
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/70196-il-dolore-all-addome-puo-essere-causato-dalle-emorroidi.html
Prof. Catani Lei stesso mi ha consigliato di postare questa domanda in radiologia, quindi, con tutto il rispetto, credo sia inutile la sua risposta dato che quest'ultima mi è stata gia data da Lei in colonproctolgia.
cordialmente.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le ho dato il consiglio di eseguire una visita chirurgica che risulta essere clinicamente la cosa migliore per quanto riguarda l'aspetto tecnico avevo già risposto.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Utente forse il collega Catani voleva intendere di porre questa domanta al radiologo mentre eseguiva l'esame non un nuovo consulto in ambito radologico (o almeno così mi sembra di aver capito, posso sbargliarmi ovvio).
Poi volevo sottolinere un aspetto: smettiamola di utilizzare l'ecografia per diagnosi essenzilmente cliniche come il caso proprio di ernia inginale o l'appendicite.Una buona visita chirurgica è la cosa miglire da fare in questi casi (sopracitati)!!!
Distinti saluti.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Prudenzano
la mia era una semplice domanda, dopotutto lo scopo del forum è questo e comunque non ho chiesto una diagnosi ma semplicemente la funzionalità di un'apparecchiatura da Voi utilizzata.
cordiali saluti