Un consiglio in merito a mio padre ke da mesi soffre di dolori alla schiena e ke nell ultimo

Egregio dottore,
le scrivi per avere un consiglio in merito a mio padre ke da mesi soffre di dolori alla schiena e ke nell ultimo periodo tale dolore s'è protratto alla gamba destra dandogli tregua solo quando è a letto o seduto.
tempo fa gli fu diagnosticata un ernia al disco ma a fine gennaio di quest'anno visto i dolori d schiena ha deciso di sottoporsi a degli esami radiologici al bacino,al torace e al rachide lombosacrale.
So ke per una diagnosi c'è bisogno di un consulto medico specialistico ma in merito ai risultati volevo sapere anche il suo punto di vista.le scrivo i risultati:
radiografia al bacino:assenza di definite lesioni ssee a focolaio.modesti segni di coxartrosi bilaterale.conservati i rapporti articolari.
radiogr.del rachide lombosacrale:
lievi segni degenerativi-artrosici intersomatici ed interaofisari a carico dei metameri in esame.riduzione di ampiezza degli spazi intersomatici lL4-L5 ED L5-S1.
poi come le ho anticipato sopra ha iniziato a soffrire di dolori nn solo alla bassa schiena ma anche alla gamba dx,precisamente all'anca e alla parte esteriore e dietro la coscia.Ha fatto uso di bentelan+miotens ma niente e neanche cn il muscoril e voltaren.l'unico rimedio per la schiena sono stati i cerotti di flector.
Cosa mi può dire?
per lei è grave?
se era un qualkosa di grave si vedeva dalla radiografia vero??
immensamente grazie
p.s.:martedì prenotiamo anche una tac
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, ma come è stata fatta la diagnosi di ernia del disco?
Il referto radiologico è in accordo con un condizione di artrosi consona alla presumibile età di suo padre.
Per il trattamento del dolore deve decidere lo specialista ( neurologo, ortopedrico fisiatra) sulla base dei dati clinici e del tipo di ernia ( se esiste).

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore,
la ringrazio per avermi risposto.
Mio padre è del 1953 e avendo sofferto di dolori alla schiena molti anni fa da una tac fu riscontrata questa ernia del disco
domani mattina farà una tac per approfondire ma dai dati che le ho scritto sopra a suo parere potrebbe essere qualcosa di grave
la ringrazio anticipatamente per la risp.
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, confermo quello che le ho detto nella precedente risposta.
Cordiali saluti