Ernia del disco-esiti cicatriziali o no?

Salve ho caricato tutte le immagini della RM con metodo di contrasto su questo sito http://www.piazzadicalabria.com/viewer/
C'e' qualcuno che sa dirmi se l'ernia a livello L4-L5 e' dovuta ad esiti cicatriziali o meno ? Inoltre mi hanno diagnosticato sempre a livello L4-L5 "Qualcosa" di intraforaminale a Sx(o forse ho sentito male io ed era a Dx).
I miei disturbi sono sciatica dx pero' effettuando leasegue alla gamba destra sento dolore lombare a sx.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
su Internet e su Medicitalia non si rilasciano diagnosi e tanto meno si pongono indicazioni.
La visione delle immagini può essere effettuata solo di persona dopo una accurata visita e valutazione clinica del paziente per ragioni deontologiche.
Comunque...
Dirle se radiologicamente ci sono aderenze o meno nell esame inviatoci non ha senso per due ottime ragioni:
1) la sua storia clinica è ignota
2) se anche le fosse stato opearto "le aderenze", sappia,ci sono sempre in TUTTI i pazienti operati. Ergo NON sono una diagnosi.
3) l'indicazione è sempre su base clinica e non sulla base delle immagini.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio