Rmn aperta - obesità

buongiorno
ho bisogno di effettuare una risonanza alla colonna lombo-sacrale per sospetta ernia L4-L5, ma ho sentito 2 centri a Perugia e non sono in grado di farla per via del peso (148kg).
La mia circonferenza è 138 (ho visto che in altri consulti è stata chiesta questa informazione).
Ci sono apparecchiature che possono eseguire il test su di me?
ci sono alternative alla RMN?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se il sospetto è un'ernia del disco, credo che per la Sua mole debba necessariamente essere eseguita una TAC che ha lo spazio sufficiente per "accoglierla"
Le difficoltà però non si fermerebbero qui, perchè. qualora avesse necessità dell'intervento chirurgico, il chirurgo si troverebbe di fronte a varie difficoltà tecniche nell'eseguirlo.
E' chiaro però che se tale intervento dovesse rivestire una necessità improrogabile perchè. per esempio, l'ernia è causa di invalidanti deficit neurologici, verrebbe eseguito ugualmente.
Cordiali saluti