Bruciore alle vie urinarie

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni; da qualche settimana ogni volta che urino (nessuna esclusa) ho un bruciore nella parte interna del pene (mi pare soltanto lungo l'uretra) piuttosto doloroso. Non ho nessun altro tipo di fastidio o problema; non vi sono arrossamenti; il sintomo che si è manifestato non mi pare sia riconducibile ad alcun evento particolare (es. un rapporto sessuale).
Vi chiedo cortesemente un parere su quale tipo di malattia potrebbe essere e quali esami devo fare.
RingraziandoVi per la disponibilità offerta a tutti gli utenti, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sembra un infiammazione delle vie urinarire inferiori(prostata? uretra?). Bisogna valuate le cose dal vivo con collega. Di qua posso solo consigliare di evitare piccanti, caffè, thè, alcool, fumo.