Indurimento uretra

caro dottoe, da circa un paio di mesi ho riscontrato un indurimento di certe zone del pene. All'inizio era come se ci fossero degli anelli intorno al pene più duri, come delle specie di cisti, poi la cosa si è allungata alla maggior parte del pene. A cosa può essere dovuto? e quali farmaci potrebbero aiutarmi? in più da un paio di settimane ho riscontrato anche un'infiammazione sulla punta del pene, dove in pratica c'è la divisione del glande, con comparsadi puntini rossi sul glande. Grazie per la sua risposta. Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le consiglio di fare un salto direttamente da un collega. Che quello che invia sono segni di morbo di La Peyronie, rarissimo alla sua età, ma che comunque va attentamente valutato.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la sua celere e precisa risposta. Ho, però, una altro piccolo quesito: come si contrae questo morbo? e poi, la prima parte ad indurirsi è stata come una piccola vescicola creatasi al di sotto del glande nella zona sinistra in prossimita della divisione. Da li credo che la cosa sia degenerata.
[#3]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente il morbo di La Peyronie ha origine non completamente conosciuta, potrebbe essere dovuto a piccoli traumatismi ripetuti durante i rapporti oppure di origine autoimmunitaria. Si faccia visitare da un collega e ci faccia sapere, cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una vescicola non so proprio cosa abbia potuto fare: si faccia controllare dal vivo ed evitiamo ipotesi.